Storia

Tutto iniziò nel lontano 1994 quando Walter, grande appassionato di volo e neopilota, per coronare il suo sogno si mise alla ricerca di un prato sul quale poter volare.
Dopo una lunga ricerca, insieme alla sua famiglia, trovò il luogo adatto; un appezzamento di terreno di circa 400 metri, in località S.Eutizio frazione di Soriano nel Cimino, che faceva al caso suo.
La prima cosa che fece fu quella di far livellare perfettamente il terreno per renderlo utilizzabile all’attività di volo.
Una volta sistemata la pista, la voglia di volare era sempre maggiore, ma per completare l’opera mancava una struttura per il rimessaggio; così nel 1995 si realizzò il primo hangar prefabbricato in cemento armato di 12x10 metri.
Successivamente, data l’affluenza di numerosi appassionati di volo, ci fu la necessità di ampliare la struttura, quindi nel 2005 furono realizzati altri hangar in grado di ospitare più velivoli.
Poco dopo, all’interno della struttura è stata creata una splendida club-house in muratura, di 100 mq, in grado di ospitare e offrire relax ai soci e ai visitatori del campo.
In questi anni l’infrastruttura si è affermata in vari settori, sia dal punto di vista della promulgazione del volo (attraverso l’attività aero-scolastica), che nell’ambito della Protezione Civile.
Nel 2007 c’è stato inoltre, il passaggio da Campo di Volo ad Aviosuperficie non in pendenza segnalata, per consentire l’utilizzo dell’intera area anche ai velivoli certificati.
……continua……………!!!!!!!!!!!!

 

 

Home page